MATRIMONIO

IN VILLA

Sogni un matrimonio come quello delle favole? Allora il matrimonio in villa è la location perfetta. Da quelle signorili e antiche e fino alle più moderne, la Puglia, così come altre regioni d’Italia, offre un’ampia scelta.

 

La villa, con i suoi giardini romantici, gli allestimenti incantevoli e l’atmosfera ricca di storia è la location perfetta per un matrimonio intimo, familiare e indimenticabile. E’ perfetta per chi sogna un’atmosfera calda e romantica per una cerimonia sul prato – rito civile o simbolico – e/o un ricevimento elegante e riservato.

 

Sontuosa o semplice e tradizionale, la scelta della villa è il punto di partenza per iniziare i preparativi delle proprie nozze, perché è fondamentale trovare la perfetta cornice di quello che sarà il giorno più bello della vita. Proprio per questo, è importante affidarsi alle competenze di una wedding planner perché sarà proprio lei a guidarvi nell’identificazione del luogo e dei migliori professionisti del settore.

 

La villa, il perfetto connubio tra raffinatezza e familiarità, ha quel quid che rende tutto più affascinante, più confortevole e questo grazie alla speciale ubicazione e struttura architettonica, lo stile degli interni ed esterni che, con gli allestimenti giusti, renderanno unico ogni momento, ogni fase del matrimonio.

 

Ogni tipologia di villa ha uno stile preciso da seguire. Una villa dal fascino antico, con affreschi e opere d’arte, è ideale per quelle nozze dal carattere classico e romantico. Per chi invece preferisce un mashup tra moderno e aristocratico troverà nello stile country chic la soluzione ideale. Ecco perché è importante decidere a monte la tipologia di villa: dalla decisione del design e dello styling dell’evento nascerà quel fil rouge che unirà partecipazioni, allestimenti come il tableau de mariage, decorazioni (anche la torta!) e le bomboniere.

 

Cosa offre il servizio di wedding planning firmato Tratti d’Amore:

  • Incontro con i futuri sposi per ascoltarli e capire ogni bisogno e desiderio;
  • Preparazione del budget;
  • Design e styling dell’evento;
  • Sopralluoghi;
  • Pianificazione dettagliata della To do List;
  • Identificazione del luogo per l’evento (villa, masseria, casale, spiaggia, sala ricevimenti);
  • Identificazione dell’evento;
  • Identificazione dei professionisti (catering, fotografo, videografo) e della preparazione contrattuale;
  • Acquisto e personalizzazione delle decorazioni;
  • Coordinamento delle consegne e dei professionisti il giorno del matrimonio.

 

Alcune delle ville per matrimoni con cui abbiamo collaborato: Villa Vergine, Villa la Siragusa, Castello Marchione, Casale degli Aranci.

CONTATTACI

Affidati alle expertise di Tratti d’Amore, contattaci per maggiori informazioni.

GDPR (Normativa privacy):

LOCATIONS